Eteco, normalmente, propone un contratto HaaS – Hardware as a Service – per un periodo di 10 anni. In alcuni casi valutiamo durate inferiori.
F3MAX, riducendo le superarmoniche di ordine superiore (armoniche > 2 kHz) presenti nelle reti elettriche, consente di ridurre i seguenti effetti a cui sono associati perdite di energia supplementari dovuti alle suddette superarmoniche:
Le perdite di energia supplementari dovuti all’effetto pelle, effetto prossimità, isteresi elettromagnetica e correnti parassite, dipendono in maniera significativa dalla frequenza delle correnti superarmoniche e non dalla loro intensità. Quindi, sebbene alle correnti superarmoniche sia associata una bassa intensità di corrente, l’entità delle perdite (kWh), invece, da esse causate è decisamente considerevole.
Si, Eteco ha compreso appieno il bisogno del cliente di testare la soluzione. Certi dei risultati ottenibili, Eteco propone sempre di fare un test non vincolante prima della vendita.
No, con l’accortezza di installarlo a monte del sistema di rifasamento centralizzato al fine di un filtraggio dell’energia globale ed efficace.
Si, il sistema filtrante Eteco F3MAX può essere utilizzato anche quando l’impianto è collegato a pannelli fotovoltaici in autoconsumo. Il sistema va collegato sempre a valle del punto di connessione dell’impianto fotovoltaico (lato carico).
Si, il sistema ETECO F3MAX rientra tra i beni dell’Allegato A sottogruppo “Sistemi per l’assicurazione della qualità e della sostenibilità” – Componenti, sistemi e soluzioni intelligenti per la gestione, l’utilizzo efficiente e il monitoraggio dei consumi energetici e idrici e per la riduzione delle emissioni. A tal fine soddisfa il requisito dell’interconnessione.
F3MAX è un ottimizzatore di corrente (non un ottimizzatore di tensione) per ridurre le perdite di energia, che filtra la corrente riducendo i disturbi elettrici ad alta frequenza e, di conseguenza, può essere impiegato sia nelle reti elettriche di utenti passivi (consumatori di energia) sia nelle reti elettriche di utenti attivi (produttori di energia).
Gli altri filtri, attualmente in commercio, non hanno lo scopo di ridurre le perdite di energia ed efficientare le reti elettriche; bensì hanno lo scopo di proteggere i carichi elettrici da eventuali malfunzionamenti.
Si, la flessibilità della nostra soluzione modulare si adatta egregiamente anche a questo tipo di necessità. Il Team Eteco può fornire il supporto necessario per il nuovo dimensionamento e installazione del sistema filtrante.
Eteco è organizzata per avere la merce in pronta consegna e soddisfare tempestivamente le richieste provenienti dai propri clienti.
Brevetto nazionale ed internazionale
Know-how proprietario, soluzione brevettata sia a livello nazionale che internazionale. F3MAX è progettato e fabbricato interamente in Italia
Oltre 1500 istallazioni in tutta Europa ed un unico centro di assistenza e supporto. Il servizio clienti di Eteco risponde alle vostre richieste di approfondimento.