Innovazione

Possiamo creare valore economico dall’energia?
Possiamo aumentare l’efficienza energetica delle reti elettriche e ridurre i consumi?
Possiamo coniugare sostenibilità e competitività?
Questa è Eteco. Fare domande audaci e innovare per rispondere.

Studio e ricerca. Nasce Eteco

Eteco, in linea con la propria mission e la propria identità, lavora per una gestione più sostenibile del business che genera valore economico per le imprese e contribuisce a salvaguardare l’ambiente.

Società del Gruppo Casillo

Eteco è un impresa del Gruppo Casillo - Food Company leader mondiale nella lavorazione e nella distribuzione di sfarinati – con cui condivide struttura manageriale e visione strategica.

MISSION

La mission di Eteco è creare valore dall’energia, creando valore per le imprese e per l’ambiente. Ma non basta. Eteco guarda lontano e investendo in ricerca e sviluppo innova, affrontando il tema dal punto di vista della “power quality” in termini di risparmio energetico.

More power quality

Migliorare la qualità dell'energia attraverso l'adozione di un filtro passa banda brevettato, capace di coniugare qualità e risparmio energetico.

More energy saving

Maggiore qualità dell'energia, maggiori prestazioni delle macchine elettriche cavi e apparecchiature, riducono le perdite e abbassano costi e consumi.

"Non ci basta sapere, vogliamo anche approfondire, sperimentare e collaudare. La nostra cultura organizzativa supporta la crescita aziendale e lo sviluppo delle risorse umane. Una tale configurazione facilita efficacia operativa e vantaggi competitivi."

PIETRO ANDRIOLA - CEO and Founder Eteco srl

Il nostro Team 

Professionisti con decennale esperienza in energy management.

Pietro Andriola

CEO and Founder

Dottore in ingegneria gestionale dalla solida e comprovata esperienza nel settore dell'energia. In precedenza consulente, è l'inventore di F3MAX

Paolo Benda

Business Development

Ingegnere meccanico con approfondita conoscenza di diversi processi aziendali, in Eteco si occupa dello sviluppo del business e del miglioramento delle operazioni aziendali.

Giuseppe Ambrosio

Project Engineer

Responsabile degli aspetti ingegneristici, pianifica, programma e gestisce per garantire precisione, risorse adeguate e qualità dall'inizio alla fine.